domenica 12 giugno 2011

Banco di Napoli e Federalberghi Campania per il turismo

Federalberghi Campania e Banco di Napoli con la sottoscrizione dell'accordo “Insieme per il Turismo” hanno deciso di intraprendere assieme un'iniziativa di sostegno e promozione del turismo in Campania.

L'iniziativa si propone di fornire alle strutture di ospitalità presenti nella regione un servizio di consulenza, mirato ad individuare interventi di innalzamento dello standard e ad offrire il sostegno finanziario per tali interventi mediante servizi indirizzati al settore.

Il tema è stato approfondito in occasione del convegno “Il ruolo del turismo nello sviluppo economico della Campania” a cui hanno partecipato il presidente  di Federalberghi Costanzo Iaccarino e il direttore generale del Banco di Napoli Giuseppe Castagna.


Inoltre nel corso del convegno è stato esposto il rapporto sul settore turistico della Campania dove si evidenzia come il turismo sia un importante settore per l’economia Campana, in grado di generare un forte moltiplicatore economico capace di influenzare un vasto indotto.

Nessun commento:

Posta un commento