giovedì 9 giugno 2011

Interessi d'oro per i correntisti fedeli


Gli interessi di un deposito su conto corrente eseguito nel 1942 presso il Banco di Napoli oggi valgono una fortuna.

Il deposito originale venne effettuato dal signor Bonifacio Silvano, oggi 91enne, che versò agli sportelli del Banco di Napoli poco più di 500 lire, oggi si ritrova con una somma vicina a 500.000 mila euro, tanto valgono gli interessi maturati sul conto deposito personale del sig Bonifacio presso il Banco di Napoli.

La scoperta del vecchio libretto di conto deposito va attribuita al nipote che riordinando, in un vecchio cassetto ha trovato i documenti originali e il libretto di deposito e risparmio aperto nel lontano 1942.

L'anziano sig. Bonifacio si era completamente scordato dell'esistenza del libretto di risparmio e del deposito effettuato ma il ritrovamento del libretto ha riportato ogni ricordo a galla.

I risparmi affidati al Banco di Napoli quasi sessantanni fa hanno fatto la fortuna del vecchio risparmiatore che affidandosi a uno studio legale per ichiedere la restituzione del denaro, tenendo conto della rivalutazione e degli interessi ha ottenuto una stima vicina ai 500.000 Euro.
Ecco come viene ripagato un "fedele" correntista.

Controllate nei vecchi cassetti, potreste trovare dei vecchi libretti di risparmio, dei documenti di conto deposito del Banco di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento