venerdì 10 giugno 2011

Fondazione Cariplo e Banco di Napoli per l'ambiente

Fondazioni Cariplo e Banco di Napoli hanno deciso di finanziare il progetto delle diocesi di Milano, Napoli, Bergamo e Brescia per diffondere stili di vita sostenibili.

L'iniziativa partita a Febbraio 2011 ha registrato scrupolosamente i consumi energetici di 300 famiglie residenti nelle aree delle 4 diocesi per misurare il peso dell'impronta ecologica della famiglia.
Grazie ai risultati ottenuti sarà possibile formulare consigli pratici utili a ridurre l'impatto inquinante sul Pianeta e risparmiare allo stesso tempo risorse naturali preziose e denaro.

L'attenzione del mondo cattolico verso tematiche "green" è evidente dalla grande partecipazione a numerosi eventi, tra questi il Forum dell'Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato che si svolgerà a Pistoia da Venerdi 10 a Domenica 12 Giugno, organizzato dall'associazione Greenaccord Onlus e visibile sul sito www.greenaccord.org .

Il convegno sarà improntato alla ricerca di un rapporto non conflittuale tra spazio antropizzato ed ecosistema.
Gli interventi dei 20 relatori, provenienti anche dal mondo economico, saranno legati da un filo conduttore: lo spazio dell'uomo nell'ambiente e nell'organizzazione sociale ed economica.

Nessun commento:

Posta un commento