venerdì 17 giugno 2011

Banco di Napoli in crescita

Sono stati pubblicati i dati dell'analisi sull'andamento economico del primo trimestre 2011 del Banco di Napoli.

I dati, analizzati dal consiglio di amministrazione del Banco di Napoli, mostrano chiaramente come le attività finanziarie della clientela siano cresciute di 134 milioni di euro nel primo trimestre 2011 segnando un + 0,4%  inoltre gli impieghi sono cresciuti del 4,3% attestandosi a quota 790 milioni.

Un'analisi sugli utili ha visto l'utile netto salire a 64,3 milioni di Euro, un utile quasi raddoppiato se paragonato ai 33 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente, ha segnato quindi la significativa crescita del 92,5%.
L’incidenza degli oneri operativi sui proventi operativi netti ha segnato una diminuzione raggiungendo il 58% rispetto al 63% dello stesso trimestre 2010.

Si può analizzare come la dinamica favorevole dell'utile sia una conseguenza diretta della dinamica positiva dei ricavi(330,8 milioni di euro)  e del contenimento degli oneri operativi ridotti di 4,2 milioni .
Altro dato positivo riguarda il numero dei clienti del Banco di Napoli nelle regioni in cui è presente (Campania, Calabria, Basilicata e Puglia) in aumento e ormai quasi a quota i due milioni.

Nessun commento:

Posta un commento